Catanzaro – Il 29 dicembre concerto del giovanissimo Ernesto Schinella

Ernesto_e_Pupo_a_Laureana_di_Borrello2Patrocinato dal Comune di Catanzaro, Assessorato al Turismo, domenica 29 dicembre, ore 21.30 all’Auditorium Casalinuovo,  appuntamento musicale con Ernesto Schinella, il giovanissimo talento  che il pubblico ha iniziato a conoscere quale  rivelazione del  programma “Ti lascio una canzone” e poi  nelle vesti di co-conduttore,  protagonista a fianco a Pupo, dello show  “Volami nel cuore”, con la regia di Roberto Cenci.

E proprio partendo da queste straordinarie esperienze prende spunto lo spettacolo “Racconto e canto: io tra i grandi”.  Circa due ore di intrattenimento musicale piacevole, frizzante, divertente, raffinato, nelle scelte e negli arrangiamenti delle canzoni tutte orecchiabili e nelle coreografie che ne fanno da cornice. Con la sua consueta verve, Ernesto racconta e interpreta  brani che durante le sue esperienze televisive lo hanno visto duettare con diversi “big” del panorama musicale nazionale e non solo, dal balletto con Liza Minnelli, da Massimo Ranieri (il suo idolo), a Gianni Morandi, all’indimenticabile Lucio Dalla, a Fausto Leali, a Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo.

Uno spettacolo portato in tour nelle piazze riscuotendo l’ampio entusiasmo del pubblico e che ora approda nei teatri, partendo proprio dal Casalinuovo.

Ernesto Schinella è cresciuto e nei già passati appuntamenti con successo ha dato prova dell’impegno  e dello studio che ha profuso negli ultimi anni per coltivare le sue brillanti doti artistiche, nella trascorsa estate apprezzate anche da Pupo che lo ha voluto ospite  in diverse tappe dei suoi concerti in Calabria.

Nello spettacolo, ad ingresso libero, che si terrà nella città capoluogo, Ernesto sarà accompagnato dalla sua collaudata ed affiatata band e dall’eleganza e la grazia di due ballerine.

Breve biografia

 Ernesto Schinella  artisticamente  muove i primi passi   partecipando alla 45° dello “Zecchino d’oro”, approdando nel 2007 al  “Gran Galà dello Zecchino”. L’anno successivo è tra i protagonisti dello show, condotto da Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”, nel quale si fa notare oltre che la voce,  per la sua spontaneità e travolgente simpatia, per la capacità d’intrattenere. Una vera rivelazione che Raiuno, nel 2008, affianca a  Pupo, nel programma del sabato sera “Volami nel cuore” ed è ancora un successo. Nel 2010 è anche  ospite assieme ad altri ragazzi di “Ti lascio una canzone” della serata finale del Festival di Sanremo.

Le eccezionali doti di Ernesto non sfuggono all’attenzione del mondo della fiction e partecipa anche alla serie tv “Fratelli Benvenuti” con Massimo Boldi e “Fratelli detective” con Enrico Brignano, trasmesse da Canale 5.  Il  suo talento lo porta  ad esibirsi anche Oltreoceano, ad Atlantic City e Toronto.

Al giovane Ernesto negli anni successivi anche l’attribuzione di alcuni premi. Per maggiori informazioni sul percorso artistico www.ernestoschinella.it

ALTRI ARTICOLI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *